Ortodonzia Palermo

Allineamento dei denti

Cos’è l’ortodonzia?  
E’ la specialità dell’Odontoiatria che approfondisce la conoscenza dei movimenti dentari, dello sviluppo cranio-faciale e dell’allineamento delle arcate. L’ortodontista effettua la diagnosi, previene e cura le malocclusioni (irregolarità) dentali e facciali. Il settore di competenza è la cura di un’ampia varietà di malocclusioni che possono interessare i bambini (dopo i 6 anni), i giovani ed anche gli adulti: ad oggi, il 40% dei nostri pazienti ortodontici è formato da adulti.

Perché allineare i denti?
Allineare i denti agevola una persona a mordere, masticare e parlare in maniera efficiente ed è di fondamentale importanza alla salute degli stessi denti e delle gengive. Denti allineati e rapporti corretti tra le ossa mascellari possono rendere meno gravi o prevenire problemi di salute: denti giustamente allineati sono meno inclini a carie e lesioni.
Problemi ortodontici non trattati potrebbero peggiorare; inoltre, possono portare a carie, danni gengivali e parodontali, difficoltà nella masticazione e, quindi, problemi digestivi, abrasioni anormali delle superfici dei denti, disallineamento a livello dell’articolazione temporo-mandibolare, con  dei conseguenti mal di testa cronici.

Denti che lavorano meglio, hanno la tendenza ad apparire anche più belli.  Avere  Un bel sorriso è un valore meraviglioso: contribuisce ad incrementare la stima e la fiducia in se stessi, qualità importanti ad ogni età.

ortodonzia torino invisalign

Il trattamento ortodontico è di importante contrubuto al ringiovanimento del volto, rimodellando la mandibola, il collo e la sporgenza delle labbra. In linea generale, un tipo di  dentatura ben allineata consente una migliore igiene orale.

Il trattamento ortodontico che corregge un problema in fase iniziale risulta meno costoso che ristabilire la salute dentale più in là negli anni.

Richiedi Una prima visita gratuita